Mi presento: mi chiamo Federica Roano e sono una consulente Fiori di Bach per persone (BFRP) e per animali (BFRAP).
La mia formazione proviene dal Bach Centre, il centro di formazione mondiale per tutti i consulenti di fiori di Bach iscritti al Registro Internazionale. Il Registro Internazionale ha lo scopo di certificare l’alta qualità del lavoro svolto dai suoi iscritti.
Dopo aver terminato la mia formazione presso il Bach Centre, ho continuato la mia ricerca, approfondendo le visioni di altri professionisti che, prima di me, hanno analizzato e sviscerato il funzionamento e il significato di questi incredibili rimedi.
Ho seguito tanti corsi riguardo il comportamento animale e quello umano e dalla fusione di tutto ciò che ho imparato, ho elaborato una mia visione del perché i cani e i gatti si sono avvicinati al mondo umano, del loro ruolo nelle nostre vite (e del nostro nelle loro) e della specifica azione di ciascun rimedio floreale sul comportamento animale.
Tante persone hanno contribuito alla mia formazione e alla mia crescita grazie ai loro percorsi. Come ad esempio:
Il mio obiettivo è aiutare le persone a risolvere le difficoltà comportamentali degli animali domestici e, contemporaneamente, accompagnarli nel loro percorso di crescita personale e consapevolezza del profondo e personalissimo messaggio che ogni animale porta al proprio compagno umano.
Tutto il lavoro si svolge con il sostegno dei fiori di Bach, rimedi naturali che lavorano sul riequilibrio delle emozioni.
La floriterapia di Bach lavora in sinergia con l’intelligenza emotiva superiore di chiunque li assuma, con la sua parte divina. Questo vuol dire che i fiori di Bach sfruttano la nostra saggezza interiore per trasformare gli stati emotivi da negativi a positivi.
Grazie ai fiori di Bach, la paura si trasforma in coraggio, un trauma diventa insegnamento, l’ansia diventa serenità e fiducia, lo scoraggiamento diventa nuovo spunto di riflessione, la rabbia diventa amore e accoglienza, la nostalgia si trasforma in “radici”. Per noi come per i nostri animali.
I fiori possono sostenerci sia nel caso di emozioni momentanee (stress, ansia, preoccupazione per un trasloco o un esame ad esempio), sia per tematiche caratteriali profonde (introversione, tendenza alla rabbia, svalutazione di noi stessi, non accettazione del nostro aspetto fisico, e così via).
I fiori di Bach funzionano benissimo con i nostri animali perché anche loro provano le nostre stesse emozioni.
Mentre noi persone siamo intrappolati in mille pensieri, mille interpretazioni, mille condizionamenti, i nostri animali sono più liberi da certe sovrastrutture del tutto umane. Questo li aiuta ad essere più spontanei, più limpidi e sinceri nell’espressione delle loro emozioni.
Non si preoccupano di ciò che gli altri pensano di loro e non si preoccupano di che figura farebbero se esprimessero le loro emozioni e questo li aiuta a mostrarci esattamente come si sentono.
È un aspetto importante, perché mentre per noi persone è più complesso mostrare all’esterno ciò che proviamo, per loro è più semplice e la maggior parte delle volte, quello che mostrano fuori corrisponde a quello che provano dentro.
Io ho aiutato più di 1000 persone e animali ad affrontare e risolvere le difficoltà comportamentali, aiutandoli a trasformare le emozioni da negative a positive.
Negli anni mi sono concentrata nell’aiutare le persone a riconoscere il loro “diamante grezzo” nascosto nei cuori di ogni essere vivente.
Per poi aiutarli a riappropriarsi delle proprie capacità, sostenendoli nella risoluzione delle difficoltà comportamentali.
Sono profondamente grata ed onorata di poter accompagnare le persone nel loro percorso di aumento della consapevolezza e dell’empatia verso i nostri Anima-li, le altre persone e Gaia stessa. Perchè sono convinta che tramite loro noi possiamo contribuire a rendere il mondo più amorevole e gentile.
Ascolta l’intervista!
Laurea in “Scienze del Turismo a Indirizzo Manageriale” presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II.
1985 – 1991 – gravida nibh vel velit et auctor alimo quet menean solli
1985 – 1991 – gravida nibh vel velit et auctor alimo quet menean solli
1999 – Best New Writer Award
2001 – Best New Novel
2005 – Best New Writer Award
2007 – Best New Novel
2011 – Best New Writer Award
2012 – Best New Novel
2015 – Best New Writer Award
2017 – Best New Novel
Copyright © 2021 www.fioridibacheanimali.it - Tutti i diritti riservati. / Informativa sulla Privacy / NIF Y9296743L / info@fioridibacheanimali.it