Consulenza sui Fiori di Bach per Gatti
Risolvi i Problemi Comportamentali del tuo Animale Domestico e parti alla scoperta del messaggio segreto nella Vostra Relazione
Perché iniziare un percorso con i Fiori di Bach?
I gatti sono animali “ingannevoli”: dietro il loro aspetto così serafico ed imperturbabile si nasconde un mare di emozioni e necessità che spesso non riusciamo a decifrare.
Tramite i loro comportamenti, provano a dirci che qualcosa non va ma è ancora molto difficile per noi capire quale sia il reale bisogno che stanno esprimendo.
Che Emozioni provano i Gatti?
I nostri Gatti provano tantissime emozioni (che si trasformano in problemi comportamentali).
Provano le nostre stesse emozioni e, per esprimerle, mettono in atto dei comportamenti difficili da gestire e che diventano problematici per noi compagni umani.
Per aiutare un Gatto a Risolvere i suoi problemi, è importantissimo capire cosa sta cercando di dirci: di cosa sta parlando?
È triste, nervoso, insofferente o si sente solo?
Rispondendo a queste domande in modo corretto, possiamo aiutarlo a superare le sue difficoltà e Risolvere il Problema Comportamentale.
Ecco alcune delle emozioni più frequenti:
- Ansia
- Paura
- Tristezza e depressione
- Solitudine
- Senso di invasione e necessità di spazio
- Rabbia
- Dolore
- Nostalgia

Come risolvere i Problemi Comportamentali
I problemi comportamentali dei Gatti (e di tutti gli animali domestici) possono essere interpretati in due modi differenti, entrambi veritieri:
Etologia
Ogni animale ha i suoi bisogni specifici che derivano da specie e razza. Quando un animale mostra problemi comportamentali, ci sta dicendo che manca qualcosa di molto importante per lui: socializzazione, compagnia, libertà, momenti ludici, ecce cc. Nel momento in cui si interpreta la sua richiesta e si agisce per colmare quel vuoto, il problema comportatale sparisce
Influenzabilità Emotiva Reciproca
Noi e i nostri Gatti siamo un tutt’uno. Ciò che proviamo e che si muove dentro di noi viene captato da loro e viene portato all’esterno sotto forma di un loro comportamento. Infatti, la relazione tra noi e loro è di tipo spiritale: ci incontriamo per aiutarci a superare le nostre reciproche difficoltà. I gatti, con i loro comportamenti, da un lato parlano di noi, dei nostri nodi emotivi e della nostra storia, dall’altro vivono le nostre emozioni come esperienza di crescita e cercano di trasformarle in qualità personali. Non è un caso, infatti, che gatti e persone si somiglino caratterialmente!
Come funziona la Consulenza
Dipende da quale visione sceglierai.
1. Etologia: durante la consulenza andremo alla scoperta dei bisogni e delle emozioni del Gatto nascoste dietro i problemi comportamentali.
Lo aiuteremo a superare le sue difficoltà e a risolvere così i suoi problemi.
2. Influenzabilità Emotiva Reciproca: cosa dice di te il tuo Gatto?
Cosa sta cercando di farti vedere?
Su quale aspetto della sua vita punta l’attenzione con “quel comportamento”?
Tramite questo tipo di approccio, la consulenza è rivolta alla persona e all’animale: mentre risolviamo il suo problema comportamentale, grazie alla “traduzione” del suo messaggio spirituale, anche tu scoprirai tanti aspetti di te e migliorerai la tua vita.
Grazie al messaggio del tuo animale, ti avvicinerai sempre più alla tua autenticità e ti libererai di aspetti che ti fanno soffrire.

Federica Roano
Consulente e Formatrice per i Fiori di Bach con oltre 10 anni di esperienza e titolare dell’unica Alta Formazione di Fiori di Bach nella Relazione Uomo – Animale in chiave Sistemica certificata in Italia.
Fiori di Bach
Tutto il lavoro descritto fino ad ora viene sostenuto dal potere dei fiori di Bach, i quali velocizzano i processi di trasformazione delle emozioni ed i comportamenti disfunzionali in Armonia, Serenità e Pace.
I fiori di Bach sono rimedi naturali, sicuri ed efficaci.
Non hanno alcun effetto collaterale, tanto è vero che vengono usati anche per sostenere le mamme in gravidanza, i bambini ed i cuccioli.
Testimonianze
Cosa dicono di me

















Richiedi Info