Stai cercando di capire come educare il tuo cucciolo?

Allora sei nel posto giusto!

 Quando arriva un cucciolo, sono tanti i dubbi a cui trovare risposta:

 

  • Come faccio a fargli capire dove deve fare la pipì?
  • Quale è il suo carattere e come sarà da grande emozionalmente?
  • Non riesco a farlo passeggiare al guinzaglio… come faccio ad educarlo?
  • Quando lo lascio a casa mi distrugge tutto! Non potrò mai più uscire serenamente?
  • I protocolli vaccinali sono tutti uguali? Si può vaccinare in modo consapevole?
  • Cosa gli do da mangiare? Casalinga o crocchette? E come comporre una dieta?
Crescita Armoniosa fiori di bach cucciolo MOBILE

Inizio prossima edizione: 6 maggio 2024!

Tutti possiamo accompagnare nella crescita un cane,
ma pochi sanno come aiutarlo a diventare un adulto
felice e libero da problemi comportamentali

Tutti possiamo accompagnare nella crescita un cane,
ma pochi sanno come aiutarlo ad essere un adulto
felice e libero da problemi comportamentali

 Il segreto per accompagnare un cucciolo di cane nel diventare un adulto fantastico, così come lo sti sognando ora, sta nella relazione. 

 

Per costruire questo tipo di relazione è necessario:

  • conoscere le basi di una educazione rispettosa, che promuove lo sviluppo dei talenti
  • sostenerlo con una medicina naturale e pensata su misura per lui 
  • conoscere profondamente le sue emozioni e aiutarlo a superare le sue difficoltà

Educazione Rispettosa

Ogni cucciolo è un individuo unico e irripetibile, e non importa quanti cuccioli tu abbia cresciuto nella tua vita, conoscerne uno nuovo e iniziare una nuova vita insieme è sempre una meravigliosa e misteriosa avventura.

 

Molto spesso, questa avventura è un po’ dura perchè si affrontano tante e diverse difficoltà

 

Le difficoltà sono tali soltanto se non si sa come fare.

 

Grazie a questo percorso saprai ascoltare profondamente i bisogni del cucciolo, come prevenire i problemi comportamentali, comunicare bene con lui e capire ciò di cui ha bisogno.

 

E saprai anche come comportarti quando ti troverai di fronte a problemi come tirare al guinzaglio, la gestione dei bisognini, la gestione della solitudine e così via.

Medicina Naturale

Quando si tratta di Medicina Veterinaria Integrata (o Olistica), così come in ambito umano, ciò che conta è mantenere il perfetto stato di salute con cui i cuccioli nascono.

 

 

Per farlo, bisogna osservare il cucciolo nella sua unicità e studiare strategie di sostegno alla salute fatte su misura.

 

In poche parole, in questa ottica è importante la prevenzione: lavorando subito dalle basi si può costruire una vita serena, energetica e in salute.

 

Tratteremo temi come: 

Profilassi vaccinale: come e quando?

Sterilizzazione: si o no? E eventualmente, quando?

Alimentazione: casalinga o industriale? E, se casalinga, come comporla?

Conoscere le emozioni

Ti sei mai chiesto che tipo di adulto sarà?

 

Sarà di quelli vivaci o di quelli tranquilli?

Avrà problemi? E se si, quali?

 

Un cucciolo mostra da subito tutti i segnali per raccontarci chi sarà da grande. 

 

E’ importante saperli leggere perchè in questo modo possiamo agire immediatamente sulle emozioni che potrebbero portarlo a soffrire di tanti problemi come aggressività, ansia da separazione, forti paure, eccessivo abbaio e così via.

 

In questo percorso conoscerai i profili emotivi dei cuccioli e imparerai ad usare autonomamente alcuni fiori di Bach allo scopo di aiutarlo a liberarsi di questi potenziali problemi futuri!

I relatori:

federica roano

Federica Roano
Consulente di Fiori
di Bach nella Relazione
Uomo – Animale

Gianluca nucci il cane capace fiori di bach

Gianluca Nucci
Educatore Cinofilo – “Il Cane Capace”

ilaria-megnelli

Ilaria Megnelli
Medico Veterinario (Medicina Integrata)

Programma dei 9 incontri

Con Gianluca affronterai gli aspetti educativi parleremo di aspetti più “pratici“, come:

  1. Identità del cane: Chi è davvero il cane? Chi è davvero il cucciolo? Quali sono i suoi bisogni? Chi siamo veramente noi per lui? Come parlare la sua lingua? Come farci capire? In più faremo alcuni esercizi pratici mirati allo sviluppo dell’autocontrollo.

  2. Il gioco: cos’è, perché è utile e come sfruttarlo da un punto di vista educativo e relazionale. Faremo tanta tanta pratica per insegnarti a giocare al meglio con il tuo cucciolo

  3. Informazioni di vita pratica: Come gestire correttamente i bisogni fisiologici del cucciolo? Come fare la passeggiata al guinzaglio? Con che strumenti farla? Come gestire le prime volte il cane in libertà? Come impostare un corretto richiamo? Infine, insegneremo al cane l’esercizio del “resta”.

Con Ilaria, invece, parleremo dell’aspetto medico e più nello specifico di:

  1. Medicina allopatica e medicina integrata
    I differenti approcci alla malattia. Presentazione di alcune delle discipline della medicina integrata tra cui fitoterapia, agopuntura, omotossicologia e nutrizione. 

  2. Prevenzione. Sterilizzazione: quando effettuarla vantaggi e svantaggi. Malattie parassitarie veicolate da vettori come filaria e leishmania. Alternative agli antiparassitari. Vaccini: come e quando iniziare, cosa sono le titolazioni anticorpali e come utilizzarle. Buone prassi con i cuccioli: gestione delle prime uscite.

  3. Alimentazione e nutrizione

    Alimentazione industriale come leggere le etichette. Alimentazione casalinga o industriale: come scegliere. Principi di nutrizione base del cucciolo di cane Masticazione. Dieta a “colori”.

Con Federica parleremo di emozioni, ovvero:

  1. Fiori di Bach: emozioni e comportamento e la differenza tra emozioni, motivazioni e bisogni

  2. Profili emotivi: come riconoscere la personalità del proprio cucciolo, prevedere le sue necessità e sostenerlo in modo che diventi un adulto competente e sereno. Approfondimento del primo profilo emotivo e spiegazione dei fiori corrispettivi

  3. Approfondimento del secondo profilo emotivo e spiegazione dei fiori corrispondenti

+

UNA SCATOLA SEGRETA!

Contenente degli oggetti UNICI che ti sosterranno nella creazione di una relazione sana felice con il tuo cane e contribuiranno alla sua trasformazione in un adulto competente e consapevole, libero da problemi comportamentali!

+

fiori di bach cucciolo

Composizione Personalizzata da Federica di Fiori di Bach per il tuo cucciolo

Chi Siamo :

Consulente di fiori di Bach nella Relazione Uomo – Animale.
 
Il mio percorso lavorativo è iniziato nel 2012 e in questi anni di lavoro:

 Ho fondato e dirigo il Master: Consulente di Fiori di Bach nella Relazione Uomo – Animale, una scuola di specializzazione dedicata ad educatori ed istruttori cinofili che vogliono rendere ancora più efficace il loro lavoro grazie all’utilizzo dei fiori di Bach

 Ho scritto “Il Proprietario Illuminato“, un piccolo libro di consapevolezza verso noi stessi di noi stessi grazie alla osservazione della relazione relazione con il proprio Cane o il proprio Gatto

 Ho creato la Masterclass “I 7 Livelli di Consapevolezza”, weekend di formazione in cui si esplora l’aspetto spirituale della relazione con i nostri animali

• Ho aiutato migliaia di Cani, Gatti e Persone a risolvere le proprie difficoltà emotive e comportamentali grazie all’utilizzo dei fiori di Bach

 Collaboro con tanti altri percorsi di formazione come docente di fiori di Bach

 Sono stata relatore a diversi Convegni e Corsi Universitari nell’approfondimento dell’utilizzo dei fiori di Bach in ambito veterinario

Mi chiamo Gianluca Nucci, sono un educatore cinofilo.


Aiuto cani e persone a vivere una vita felice, serena e appagante, insieme. 


Il mio scopo è quello di far comprendere a tutti quella che è la meravigliosa immensità della mente del cane, da quando io stesso in primis ho dovuto affacciarmi su questo mondo per risolvere i problemi comportamentali del mio cane, Djoker. 


In questo percorso, ho realizzato che si trattava di molto di più che “risolvere i suoi problemi”, ma che ci si giocava tutto su una corretta relazione, la capacità da parte nostra di mettersi nei suoi pannila fondamentale prerogativa di soddisfare i suoi bisogni


Si trattava di dare al cane, ancor prima di chiedere; e questo semplice cambio di prospettiva mi ha spinto ad aiutare altre persone a creare una relazione paritaria con il proprio cane. 


Mi sono quindi diplomato nella scuola ThinkDog, fondata su una relazione empatica con il cane. Sono poi diventato anche un consulente alimentare, per integrare anche il benessere fisico a quello mentale. 


https://fioridibacheanimali.it/incontri-mature-firenze/, cerco ragazza aiuto compiti roma, incontri i, https://fioridibacheanimali.it/incontri-per-adulti-sassari/, https://fioridibacheanimali.it/annunci-incontri-cremona1/

Dal 2021 mi occupo di divulgazione cinofila sulle principali piattaforme social, perché ritengo che la disinformazione generi confusione, ma una corretta condivisione generi valore e apporti un cambiamento.

Sono un medico veterinario che ha scelto un approccio alla malattia integrando più discipline assieme e creando così un metodo unico e individualizzato per ogni soggetto, dove comprendo sintomi fisici, emozioni e energie sottili.

Mi piace accompagnare il proprietario verso la consapevolezza di avere accanto a sé un essere vivente che manda messaggi con tutto il suo corpo, compreso il momento della malattia.

Il mio intento è quello di accompagnare la famiglia intera nel miglioramento dello stato di salute del loro amico a quattro zampe così da creare un ambiente energeticamente migliore per tutti.