Argomento: Messaggio dagli animali
Passeggiando per i prati del Galles, questo uomo così percettivo si accorse di essere sensibile all’influenza delle piante intorno a lui e il suo stato emotivo, ciò che sentiva e il suo modo di vedere le cose del mondo cambiava quando era immerso nella Natura.
Sperimentò la sua intuizione con altre persone ed ebbe conferma che questo processo di sintonizzazione con il Creato e di armonizzazione del suo mondo interiore con le piante non accadeva solo in lui ma che tutte le persone ne traevano un profondo ed intenso beneficio.
Ti è mai capitato di essere triste o arrabbiato, andare a fare una passeggiata in un bosco ed uscire con il cuore più leggero?
Sono certa di si!
Oggi sappiamo che l’intuizione del dottor Bach fu corretta: noi persone siamo molto sensibili all’energia delle piante, le nostre emozioni cambiano quando siamo circondati dalla Natura e sentiamo in noi crescere un senso di pace e armonia.
Quando siamo più sereni, tutto dentro e fuori di noi cambia.
La realtà ci sembra diversa: benevola, accogliente, ricca di possibilità e momenti felici.
Non abbiamo paura, siamo fiduciosi, sentiamo una spinta a realizzare i nostri desideri e viviamo una sensazione di grande amore verso noi stessi e ciò che è la nostra realtà.
Ti è mai capitato di sentire il cuore colmo di gioia e gratitudine?
Ti è mai capitato di vivere un momento in cui la paura, la preoccupazione, la fretta o la rabbia sparivano per dare spazio alla pace interiore?
Come ti comportavi quando ti sentivi così?
Come trattavi te stesso e gli altri?
I nostri comportamenti, il modo di fare che abbiamo con le altre persone, le nostre idee sul mondo, tutto è condizionato dalle emozioni.
Le emozioni dettano la visione che abbiamo del mondo, stabiliscono ciò che per noi è giusto o sbagliato, ci guidano nella vita e ci fanno capire quando siamo nel posto giusto e quando è il momento di andare via.
Ma a volte le nostre emozioni posso essere le nostre peggiori nemiche. Possono bloccarci, turbarci, farci sentire molto spaventati, angosciarci, renderci frenetici, irritabili, arrabbiati.
Possono colorare il nostro intorno di toni cupi e nefasti, possono metterci in guardia dal mondo intero.
Ed è proprio lì che nascono in noi quelle distorsioni che ci possono allontanare dalla nostra gioia e dalla nostra serenità.
Quando proviamo emozioni intense e di protezione eccessiva non siamo più sereni. Diventiamo sospettosi, ci chiudiamo in noi stessi, diventiamo aggressivi, la solitudine ci fa paura, ci sentiamo infelici, a disagio, smaniosi.
No Comments