Tanti anni fa la domanda "I fiori di Bach funzionano?" era davvero molto diffusa.
Era difficile rispondere a questa domanda perchè l’uso dei fiori di Bach in ambito umano era poco abituale e quindi avevamo scarsi riferimenti.
In più, oggi sappiamo che la mente umana può attuare i più grandi cambiamenti quando vuole.
Questo può anche condizionare il lavoro con i fiori di Bach, portando a grandi risultati grazie alla combinazione tra forza di volontà e sostegno dei fiori.
Era difficile quindi dare una risposta certa anche ai più dubbiosi perchè i fattori che promuovevano in cambiamento erano troppi e poco misurabili.
Da quando i fiori di Bach sono usati in ambito animale, è più facile avere dei dati oggettivi.
Per i nostri animali è difficile immaginare che ci sia una vera e propria forza di volontà rispetto alla trasformazione delle emozioni negative: essendo nella totale accettazione e nella assenza di giudizio, è compito di noi persone osservare e valutare una dificoltà per poi dopo aiutarli ad uscirne.
Proprio per l’assenza di giudizio, ciò che succede quando un animale assume i fiori di Bach è frutto del potere di trasformazione di questi rimedi.
L’osservazione è semplice: un cane o un gatto è in difficoltà, assume un fiore di Bach utile e migliora.
Un po’ come è successo a Bulla, che in questo video vedete alle prese con i cavalli.
La prima parte del video mostra Bulla prima del lavoro con i fiori di Bach.
La seconda parte mostra Bulla dopo il lavoro con i fiori di Bach.
Grazie al lavoro sugli animali oggi sappiamo che i fiori di Bach funzionano in modo molto preciso e che possono fare davvero la differenza tra una vita complessa e faticosa e una vita serena e semplice
Ecco il comportamento di Bulla con i cavalli prima e dopo il trattamento con i fiori di Bach.
No Comments