Il Ponte Animale

ACCOMPAGNAMENTO A FINE VITA FIORI DI BACH
Indice

Argomento: Messaggio dagli animali

***Nuovo Articolo per Armonie Animali!***

 

I nostri animali domestici ci capiscono, capiscono ciò che proviamo e “sentono” dentro loro stessi come stiamo, sia fisicamente che emotivamente.

 

E non solo! A volte sembra che ci capiscano così profondamente da sapere come stai realmente, meglio di te o di chi ti è vicino.

 

In alcuni momenti poi, sembra che carpisca emozioni che vorresti tanto non sentire, con cui sei in profondo disagio, ma che purtroppo provi.

 

O che, addirittura, colga precisamente emozioni ancora non manifeste, che per te sono solo “un vago disagio”, a cui lui però già sa dare un nome e cognome.

 

E in effetti è proprio così: i nostri animali SANNO cosa proviamo intimamente.

Non è solo una tua sensazione: succede sempre e se la relazione tra noi e i nostri animali è abbastanza stretta, allora noi persone ce ne accorgiamo.

 

E ci sentiamo immediatamente avvolti, amati, accolti, abbracciati da queste creature che “ci sentono” ma non ci giudicano. Che “ci osservano” ma non prendono distanze. Che “ci ascoltano” ma non scuotono la testa davanti ai nostri limiti.

 

Con il loro dono della semplicità, avvicinano il loro cuore al nostro e ci curano, ci aiutano, ci sostengono.

 

Lo fanno in tutto: curano le paure, le ansie, le angosce, i traumi, le sofferenze. Lavorano dentro di noi, incessantemente, e ci guidano nel viaggio verso “la cura del sé”.

 

Molto spesso però, questi animali fanno anche un’altra cosa.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

WhatsApp
Facebook
LinkedIn
Telegram
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi articoli pubblicati

Categorie
Newsletter

Vuoi Scoprire meglio il mondo dei Fiori di Bach?

Ricevi gratuitamente 4 video di approfondimento sui Fiori di Bach, uno per ogni settimana. Lascia qui la tua Email.
federica Roano

Federica Roano

Laureata in medicina veterinaria presso università Federico II di Napoli nel 2002, Diplomata nel 2009 presso AIMOV (accademia italiana di omeopatia veterinaria). Esperta in: Omeopatia; Piante officinali; Integrazione alimentare; Spagyria; Alimentazione. Ha collaborato con Greenpeace. Ha frequentato la scuola di medicina tradizionale cinese Matteo Ricci. Il suo approccio prevede l’ascolto e l’osservazione dell’ambiente e della famiglia in cui vive l’animale, in una visione integrata della salute.

Seguimi sui miei canali