Il Rescue Remedy è uno dei rimedi del sistema del Dottor Bach maggiormente conosciuto.

Si usa, come suggerisce anche il nome, nei casi di emergenza ovvero quei casi in cui siamo profondamente scossi da una certa situazione.

Per approfondire l’utilizzo del Rescue Remedy, leggi l’articolo.

Negli anni i fiori di Bach sono stati rappresentati nell’immaginario collettivo solo dal Rescue Remedy, al punto che diverse persone pensano che i fiori di Bach consistano esclusivamente in questo rimedio.

La sua popolarità deriva dall’immediato beneficio che apporta. E’ stato creato per avere una azione veloce e quindi la sua efficacia è facilmente riscontrabile.

rescue remedy

Il Rescue Remedy aiuta in determinate situazioni ma non è la panacea di tutti i mali. Se soffro di nostalgia, mi sento depressa o sono iperattiva ad esempio, questo rimedio non mi darà alcun beneficio perché all’interno non è presente alcun fiore atto a lavorare su emozioni come queste. Lo stesso vale per i nostri animali. Se sono possessivi ad esempio, il rimedio non funzionerà.

Ma c’è anche un altro aspetto molto importante da conoscere di questa essenza floreale.

Facciamo conto che io assuma il Rescue Remedy già da diverso tempo. Semmai solo quando ne sento il bisogno (ad esempio prima di un esame, dopo una litigata, prima di un viaggio, ecc). In questo caso, sto utilizzando il rimedio come un tappo: sto male -> prendo il Rescue Remedy -> sto meglio. Sto facendo un pessimo lavoro su me stesso. Proprio perché questo rimedio si utilizza nei casi di emergenza e funziona solo quando è in atto una crisi, l’assunzione frequente del Rescue Remedy mi fa capire che non sto facendo nulla per migliorare la mia vita e che forse non sto crescendo. Semplicemente, tappo le emozioni con uno strumento qualsiasi.

La differenza tra gli altri fiori di Bach e il Rescue Remedy consiste nel fatto che i fiori lavorano su una specifica emozione indirizzandoci verso la nostra esclusiva e personale felicità. Il Rescue Remedy non favorisce una crescita personale ma aiuta a uscire da crisi profonde.

Il bisogno di assumerlo ci ricorda quali sono i nostri punti deboli su cui possiamo lavorare per trasformarli in qualità . Una volta usciti dalla fase acuta della crisi, possiamo valutare un lavoro mirato con gli altri rimedi del sistema del dottor Bach in modo da non arrivare più a vivere momenti così negativamente intensi.

Quindi il vero beneficio del Rescue Remedy è quello di aiutare nel momento di crisi per essere poi dimenticato sul comodino perché le crisi non sussistono più grazie ad un miglioramento di noi stessi.

Lo stesso vale, chiaramente, per i nostri animali.

109 Comments
  • Massimo Peri BFRP
    Posted at 10:59h, 27 Aprile Rispondi

    In effetti il rescue remedy è un mix di emergenza che ci aiuta nei momenti di crisi, ma vorrei sottolineare il fatto che il rescue è composto da cinque fiori che possono essere utili sia singolarmente che in conbinazione anche per lungo tempo. Se soffro per la morte di una persona cara, posso ad esempio pensare di farla finita anch’io perchè sono rimasto solo, la mente è come persa in fantasticherie e sogni ad occhi aperti di quando avevo vicino il mio caro, ho forti momenti di tensione, ho un dolore incolmabile al solo pensiero, vado in panico al solo pensare che dovrò cavarmenla da solo per il resto della vita. Se esaminiamo singolarmente i cinque fiori che compongono il rescuie, ecco che calzano molto bene per la situazione nella quale mi sono venuto a trovare e quindi dovrò lavorare per mesi con questi rimedi prima di trovare un pò di sollievo. Bisogna sempre valutare le disarmonie che emergono dalle singole situazioni che si presentano nel momenti della vita e ricordarsi che il Rescue è si un mix di emergenza ma i cinque fiori che lo compongono possono esserci utlli non solo nelle emergenze ma anche per disarmonie radicate.

  • federica.roano
    Posted at 11:23h, 27 Aprile Rispondi

    Sono d’accordo con te Massimo. Chiaramente chi conosce bene i fiori di Bach riesce ad analizzare singolarmente ciascun rimedio che compone il Rescue e valutare l’opportunità di crescita che ciascun rimedio offre. Questo articolo ha lo scopo di aiutare le persone meno esperte a capire quali sono le differenze tra il Rescue e i fiori e a dare risposta a quelle che si chiedono come mai il rescue a volte non funzioni.

  • Laura.
    Posted at 14:35h, 10 Settembre Rispondi

    Scusate…ma del 27% di alcool presente invece che mi dite? È molto…

  • federica roano
    Posted at 11:17h, 13 Settembre Rispondi

    Ciao Laura, questa è una ottima osservazione! E’ davvero tanto Brandy ed è per questo che, nel caso dell’utilizzo del Rescue Remedy, ci sono diverse opzioni di utilizzo sicuro:
    – puoi preparare una boccetta da 30 ml contenente solo acqua e 4 gocce di Rescue Remedy e somministrare all’animale 4 gocce di questa composizione ogni volta che serve
    – puoi riempire a metà un bicchiere d’acqua e mettere 4 gocce di Rescue e somministrare all’animale 4 gocce di questa composizione ogni volta che serve
    – puoi mettere 4 gocce di Rescue nella ciotola dell’acqua.

    In tutti i casi, la assunzione di alcool è davvero irrisoria.

  • Alessandra
    Posted at 23:06h, 01 Febbraio Rispondi

    Io ho fissa da un anno questa sensazione di non finire il respiro ed essere sempre preoccupata e qualsiasi dolore per me è un problema , mi sembra che da un momento all’altro mi deve succedere qualcosa ,sto prendendo remedy da una settimana. Solo una volta al giorno la mattina Prima di partire con la giornata lavorativa,che faccio continuo o meglio come dice Bach solo al bisogno.??e che per me è sempre bisogno ???? grazie fatemi sapere

    • federica.roano
      Posted at 11:47h, 02 Febbraio Rispondi

      Ciao Alessandra.
      Proprio in questo periodo sto seguendo un’altra ragazza a cui, come te, si spezza il respiro ed è preoccupatissima per i suoi dolori. Stiamo lavorando da più o meno 21 giorni e si sente molto più rilassata, respira meglio, non è più spaventata e ha cacciato un grinta incredibile! Lei usa il Rescue Remedy solo quando sente che le sta per arrivare un momento di panico (momenti che sono già ora meno frequenti di prima), ma di base stiamo lavorando con una boccetta di trattamento contenente rimedi scelti ad hoc per lei.

  • Barbara
    Posted at 15:32h, 03 Febbraio Rispondi

    Salve io uso il Rescue Remedy ormai da più di un anno al bisogno!!! Ho forte ansia dovuta anche un dolore ormai cronico al lato sx,inotre la perdita del mio papà e l’inizio del periodo premenopausa hann fatto il resto!!! Insomma nn è un bel momento…Mi chiedevo xquanto tempo posso assumere il Rescue Remedy che cmq mi aiuta molto Grazie

    • federica.roano
      Posted at 12:26h, 06 Febbraio Rispondi

      Ciao Barbara.
      La tua è una domanda molto importante.
      Puoi usare il Rescue Remedy anche per tutta la vita se vuoi, ma con la consapevolezza che stai usando una stampella e non facendo fisioterapia per tornare a camminare. Quello che intendo è che il Rescue Remedy aiuta a superare momenti di forte confusione emotiva, ma il vero obiettivo dei fiori di Bach è supportarti al punto tale che tu esca da queste emozioni così scombussolanti che ti portano poi a provare la ansia di cui parli.
      I fiori di Bach sono un bellissimo percorso di crescita in cui si rincontra sé stesso, le proprie potenzialità e la propria felicità.
      Un abbraccio!

  • Ester Riva
    Posted at 09:32h, 15 Febbraio Rispondi

    Buongiorno io da poco uso il Rescue…nei momenti di ansia mi ha aiutata. Pongo questa domanda:”devo prendere a giorni l’aereo è già ora mi sveglio agitata e nauseata posso bere le gocce la mattina appena mi sveglio? È quante?

    • federica.roano
      Posted at 11:49h, 15 Febbraio Rispondi

      Ciao Ester. Certo, le consiglio di mettete 4 gocce di rescue in una bottiglietta d’acqua e bere ogni ta to durante la giornata. Il rescue remedy però è un rimedio di emergenza. Ovvero si assume all’occorrenza. Non sarebbe meglio liberarsi per sempre delle paure? In questo caso le consiglio un percorso mirato con i fiori, in modo da non aver più bisogno del rescue!

      A presto!

      • Ester Riva
        Posted at 12:13h, 15 Febbraio Rispondi

        Grazie io lo prendo all’occorrenza…l’ansia della partenza mi attanaglia…cerco anche con la riflessologia di vincerla…ma mi viene da sola…gentilissima.

  • Laura Delicato
    Posted at 10:44h, 19 Febbraio Rispondi

    sono sotto stress per una situazione di mio padre e non riesco ad essere serena mia sorella mi ha consigliato queste gocce. ho sensazioni di blocco del respiro vista offuscata tachicardia.
    poi mi concentro e passa metto il condizionatore al massimo gelo e mi riprendo.
    fondamentalmente é perché mi sento in gabbia. vanno bene le gocce per il mio caso?

    • federica.roano
      Posted at 12:23h, 19 Febbraio Rispondi

      Salve Laura. E’ un discorso molto delicato quello che propone. E parlarne qui è un po’ complesso. In linea di massima, non credo sia un rimedio corretto.
      A presto.

  • Irene
    Posted at 23:43h, 03 Marzo Rispondi

    Ci sono controindicazioni se si assumono farmaci cortisonici?

    • federica.roano
      Posted at 23:46h, 03 Marzo Rispondi

      Dalla mia esperienza e dalle informazioni che attualmente abbiamo,no.

  • Patrizia
    Posted at 15:56h, 05 Marzo Rispondi

    Buonasera, vorrei sapere se Rescue Remedy funziona in caso di forte angoscia ed ansia legate ad una depressione per menopausa. Nel senso se puo’ curare questi disturbi o se esistono fiori più indicati? Può esssere associato in una terapia di riduzione del dosaggio di ansiolitici? Grazie

    • federica.roano
      Posted at 16:07h, 05 Marzo Rispondi

      Buonasera Patrizia. Il Rescue Remedy è un rimedio di emergenza quindi serve in quei casi in cui siamo colpiti da un evento improvviso. Per il caso che lei mi ha descritto, non credo sia il miglior rimedio utilizzabile. Ci sono fiori ben più specifici che possono darle una grande mano. Comunque, allo stato attuale non sono stati riscontrati effetti collaterali di alcun tipo nel momento in cui si usano fiori e ansiolitici.

  • Valy
    Posted at 15:21h, 11 Marzo Rispondi

    Salve, ieri ho comprato rescue remedy perché soffro di attacchi di panico non ho più voglia di uscire sto a casa per paura di stare male fuori. Come mi consiglia di assumere le goccie? Grazie in anticipo

    • federica.roano
      Posted at 15:28h, 11 Marzo Rispondi

      Salve. La somministrazione dei fiori di Bach generalmente consigliata è 4 gocce 4 volte al giorno. Il Rescue Remedy, come letto nell’articolo, non è un rimedio risolutivo in quanto aiuta solo ad uscire da un momento critico circoscritto in un breve periodo. Quindi il consiglio è mettete 4 gocce in mezzo litro d’acqua e sorseggiarla durante la giornata, con la consapevolezza che se si vuole risolvere definitivamente il problema del panico è fondamentale lavorare con alcuni degli altri fiori di Bach.

      • Valy
        Posted at 19:51h, 11 Marzo Rispondi

        La ringrazio infinitamente. Domani in tal caso lo chiamo. Buona serata .

  • Alessandra
    Posted at 10:44h, 17 Marzo Rispondi

    Buongiorno sono Alessandra io potrei assumere Rescue Remedy,ho la sclerosi multipla è proprio oggi inizio il cortisone per una ricaduta,sono una persona moooolto ansiosa in più ho subito un lutto 2anni ma per me è molto difficile superarlo. Quante gocce e quando potrei assumerlo?

    • federica.roano
      Posted at 18:42h, 17 Marzo Rispondi

      Buonasera Alessandra. Il Rescue Remedy è un rimedio di emergenza e funziona molto bene nelle situazioni acute. Non è un rimedio risolutivo e non lavora sull’ansia. Differentemente, esistono fiori di Bach specifici per questo tipo di emozioni e le consiglio di lavorare con quelli. Se invece preferisce comunque assumere il Rescue, dato che è ad alto contenuto alcolico, le consiglio di mettere 4 gocce in una bottiglietta da mezzo litro di acqua e sorseggiarlo durante la giornata.
      A presto!

  • Alessandra
    Posted at 00:32h, 25 Marzo Rispondi

    Buonasera mia figlia 16enne ultimamente soffre di attacchi d’ansia con tachicardia, offuscamento della vista, mal di testa. Sto usando Il rescue remedy 4 gocce 4 volte al giorno. Va bene ? Cordiali saluti Alessandra

    • federica.roano
      Posted at 11:21h, 26 Marzo Rispondi

      Buongiorno Alessandra. Dipende cosa vuole trattare con il Rescue. Se vuole diminuire l’intensità dei momenti acuti, allora il Rescue può essere utile, ma se il suo desiderio è che spariscano gli attacchi di ansia di sua figlia, si dovrebbe lavorare diversamente, scegliendo i fiori di Bach idonei per lei.

  • Mara
    Posted at 16:54h, 26 Marzo Rispondi

    Buongiorno,
    vorrei provare i fiori per il mio cagnolino.. è molto diffidente con le persone (preso in canile a 6 mesi di vita) e abbaia spesso quando siamo in giro ad alcune persone e ad alcuni cani, inoltre quando viene lasciato solo piange.. che tipo di fiori gli posso dare? il rescue remedy va bene? e come somministrarglielo visto che beve solo quando vuole lui? quante gocce?? grazie in anticipo

    • federica.roano
      Posted at 17:01h, 26 Marzo Rispondi

      Buongiorno Mara.
      Il Rescue Remedy può essere di aiuto nei momenti acuti ma non come trattamento per risolvere le problematiche di cui parla. Per aiutarlo a non avere più paura delle persone e a restare solo in casa senza piangere è necessario approfondire di più (in modo da scegliere i giusti rimedi). Per saperne di più, vada qui: https://fioridibacheanimali.it/3videogratuiti/, segua il percorso ed avrà tutte le info di cui ha bisogno!
      A presto!

  • Aly
    Posted at 10:50h, 09 Aprile Rispondi

    Salve, a breve dovrò sottopormi ad un esame invasivo e un po’ doloroso, sono una persona molto ansiosa e spesso ho tachicardia e respiro corto… vorrei acquistare Rescue Remedy…potrebbe aiutarmi in quel caso? Magari a rilassare i muscoli ed anche a sentire poco male?
    Grazie

    • federica.roano
      Posted at 20:32h, 09 Aprile Rispondi

      Salve Aly. Il Rescue Remedy può essere d’aiuto ma se vuole risolvere il problema dell’ansia (e i problemi annessi) le consiglio di lavorare con dei fiori di Bach specifici per la problematica.

  • Venusia
    Posted at 13:11h, 20 Aprile Rispondi

    Buongiorno, soffro di forte ansia e attacchi di panico da molti anni. Ho iniziato ad utilizzare i fiori di Bach da diverso tempo, e mi hanno aiutato moltissimo. Purtroppo ultimamente sto attraversando un periodo di forte stress fisico ed emotivo e mi sveglio al mattino già con l’ansia a mille. Sono piena di preoccupazioni e paure. Posso utilizzare il Rescue nei momenti di peggior paura? Anche se dovessero capitare più volte al giorno? Grazie

    • federica.roano
      Posted at 14:45h, 20 Aprile Rispondi

      Salve. Si, il Rescue può essere una ottima soluzione nelle situazioni acute. Se vuole però liberarsi definitivamente di queste emozioni negative come la paura e la preoccupazione, le consiglio di lavorare specificamente su tali problematiche con i fiori di Bach indicati. Non sono tutti contenuti nel Rescue e andrebbero valutati in base alla situazione

  • Lucia
    Posted at 22:49h, 03 Maggio Rispondi

    Buonasera, soffro di attacchi di panico da circa 10 anni. Con alti e bassi. Ora mi trovo, dopo un lutto, situazione matrimoniale critica e problemi con una figlia adolescente, di nuovo a cercare di vincere ansia e attacchi di panico seppur in minore intensità degli anni precedenti. Potrebbe aiutarmi il Rescue Remedy a superare il momento critico? Grazie.

    • federica.roano
      Posted at 14:05h, 04 Maggio Rispondi

      Salve Lucia. Sicuramente il rescue è di grande aiuto in questo momento così difficile. Se però vuole liberarsi definitivamente di ansia e panico l consiglio di affrontarli con fiori specifici, allo scopo di non affrontare in futuro in modo differente situazioni critiche.

  • GIUSY
    Posted at 09:11h, 08 Maggio Rispondi

    Ciao.. soffro ultimamente di crisi di panico e ansia .
    Ho comprato il rescue ieri.. ancora non l ho provato… ma che mi consigliate di prenderlo già ora o solo nel momento di crisi?

    • federica.roano
      Posted at 16:41h, 08 Maggio Rispondi

      Salve Giusy. Può prenderlo già da ora. 4 gocce 4 volte Al giorno (anche in acqua) fino a quando non passa quwsto momemto acuto. Ma se vuole risolvere il problema definitivamente, le consiglio di utilizzare i fiori di Bach specifico per le sue problematiche. A presto

  • Debora
    Posted at 16:24h, 14 Maggio Rispondi

    sto utilizzando il rescue remedy da un mese preso in erboristeria e mi è stato consigliato di prendere 4 gocce per 4 volte al giorno… mi sono trovata meglio ma ho letto che ci sono dei fiori da utilizzare per ogni problematica… sto attraversando un periodo dovuto ad un forte stress quotidiano che mi ha portato ad avere una perdita di peso, cefalee, problemi gastrointestinali, nausea, capogiro, ansia e attacchi di panico… cosa mi consiglia di prendere in questo caso continuare con quello che già sto assumendo???

    • federica.roano
      Posted at 16:49h, 15 Maggio Rispondi

      Salve Debora. Sono contenta che il Rescue la stia aiutando. Si, esistono fiori specifici per ogni stato emotivo e se si vuole risolvere il problema alla radice (e non tamponare solo gli effetti) le conviene utilizzare un mix personalizzato di fiori di Bach.

  • Debora
    Posted at 21:12h, 16 Maggio Rispondi

    a che ora posso contattarla ???

    • federica.roano
      Posted at 21:28h, 16 Maggio Rispondi

      Tutte le mattine dei giorni feriali.

  • Andrea
    Posted at 10:23h, 19 Maggio Rispondi

    Salve,
    In seguito ad un trauma per la salute della mia ragazza relativa all ansia e attacchi di panico ho come somatizzato il tutto anche io attraverso ansie e paure che prima non avevo. Anche il forte stress accumulato nel tempo per un lavoro poco soddisfacente mi sta portando alla depressione ed ad avere sensazioni difficili di paura e non riuscire a fare niente, anche il respiro irregolare. Queste gocce sono utili e come andrebbero usate? Grazie per la comprensione

    • federica.roano
      Posted at 12:25h, 21 Maggio Rispondi

      Buongiorno. Il Rescue Remedy è un rimedio molto utile nelle situazioni di crisi, quando ci sono picchi emotivi fuori controllo. Se però la situazione di malessere perdura nel tempo, allora il Rescue non è sicuramente un rimedio risolutivo. I fiori di Bach sono 38 rimedi, ognuno lavora su una specifica emozione ed è importante utilizzare quello giusto per ottenere i risultati sperati.
      Per saperne di più, vada qui: https://fioridibacheanimali.it/3videogratuiti/, segua il percorso ed avrà tutte le info di cui ha bisogno!
      A presto.

  • Emma Filippini
    Posted at 17:02h, 29 Maggio Rispondi

    Buonasera… vorrei comprare il Rescue Remedy perché soffro da un po’ di tempo di ansia e attacchi di panico, vorrei sapere come usarle e se c’è oltre a queste gocce qualcos’altro di specifico che possa aiutarmi a stare meglio… la ringrazio anticipatamente!

    • federica.roano
      Posted at 09:04h, 30 Maggio Rispondi

      Salve Emma. Il Rescue Remedy è molto utile nei momenti di picco, quando sentiamo ad esempio l’arrivo di un attacco di panico, quando abbiamo ricevuto una brutta notizia, se dobbiamo fare qualcosa che ci preoccupa molto, ecc. Esistono dei rimedi molto più specifici, si.
      A presto!

  • Rob
    Posted at 20:51h, 30 Maggio Rispondi

    Buonasera sia io sia mio marito stiamo attraversando un periodo molto difficile a causa di un lutto e di diversi problemi lavorativi. Ho cominciato a soffrire di attacchi di ansia notturni con tachicardia e notti completamente insonni, mentre mio marito si sveglia con cefalee fortissime che poi si esauriscono da sole ma interrompono costantemente il suo sonno.
    Oggi in erboristeria mi hanno consigliato il rescue remedy, pensa vada bene e per quanto tempo?Ho provato i fiori australiani ma senza grandi benefici.grazie

    • federica.roano
      Posted at 11:04h, 31 Maggio Rispondi

      Salve Rob. Il Rescue Remedy può essere molto utile in questa fase di picco emotivo così forte ma non è l’unico rimedio del sistema di Bach che può darvi una mano. Se vuole assumerlo, può mettere 4 gocce di Rescue in mezzo litro d’acqua (sia per lei che per suo marito) e sorseggiare l’acqua durante la giornata e la notte, se vi svegliate. Se finisce il mezzo litro, può rifarlo e assumere il composto tutte le volte che vuole.

  • annalisa
    Posted at 14:54h, 31 Maggio Rispondi

    Buongiorno, oggi andrò a comprare il Rescue Remedy, ho interrotto un rapporto dopo 12 anni di convivenza, credevo fosse la persona della vita e invece…. ho crisi di ansia, di pianto, tachicardia, difficoltà a svolgere le normali azioni nella vita quotidiana. ho ripreso ad andare dallo psicologo. credo sia adatto a me, per quanto tempo lo posso prendere? grazie mille. A.

    • federica.roano
      Posted at 15:04h, 31 Maggio Rispondi

      Salve Annalisa. Può prendere il Rescue anche per mesi se ne sente il bisogno, ma mi auguro che la sua sofferenza non perduri così a lungo.

  • Alice
    Posted at 11:14h, 08 Giugno Rispondi

    Buongiorno Federica,
    Mi ritrovo in molte storie… o meglio, nei sintomi delle tante persone che le scrivono. 8 mesi fa mio marito ha avuto un infarto ma ora sta bene, questa cosa mi ha comunque scosso notevolmente, sarà perché abbiamo anche una bambina di 7 anni e da quando sono mamma sono molto più sensibile. Ho vissuto questi mesi con un po’ di ansia ma senza mai aver degli attacchi veri e propri.. da tre gg invece ho cominciato ad averli… dispnea, macigno sul petto, paura di morire o che succeda qualcosa a mio marito e mia figlia, mal di testa crisi di pianto e instabilità fisica… tutto questo a momenti.. poi passa… oggi sono andata in farmacia a prendere il rescue remedy ..anch io vorrei sapere se continuare con queste gocce o nel mio caso dovrei vedere qualcosa di più specifico. Grazie

    • federica.roano
      Posted at 15:42h, 08 Giugno Rispondi

      Salve Alice. Mi spiace molto per la situazione, so cosa significa provare panico: è un crack talmente profondo e una sensazione talmente soffocante da essere insostenibile.
      Come hai potuto leggere anche dalle altre storie, il Rescue Remedy è un rimedio molto utile nelle situazioni di crisi, quando ci sono picchi emotivi fuori controllo. è un po’ come tamponare una ferita prima di arrivare in ospedale, ma non è utile a prevenirli. Per prevenire gli attacchi di panico bisogna lavorare su ciò che sentiamo tutti i giorni e questo si può ottenere da altri rimedi del dottor Bach.

  • Ivo
    Posted at 12:14h, 13 Giugno Rispondi

    Buongiorno Federica, ultimamente durante i viaggi aerei mi capita di soffrire di un principio di attacco di panico , possono aiutare i fiori di Bach rescue remedy oppure basterebbe della valeriana effetto placebo? Non vorrei prendere niente prima ma solo all’insorgere del sintomo
    Grazie ivo

    • federica.roano
      Posted at 20:52h, 14 Giugno Rispondi

      Salve Ivo. Il Rescue Remedy l’aiuterà tantissimo. Buon viaggio!

  • Cam
    Posted at 19:48h, 24 Giugno Rispondi

    Buonasera,
    Sono ormai circa otto mesi che convivo con una reazione ossessiva da evento stressante. Essendo l’ossessione molto spaventosa, l’ansia mi porta a temere di perdere il controllo, a sentirmi distante dalla realtá e con scarsa speranza per il futuro.
    Sono seguita da una brava psicologa che mi sta aiutando ad affrontare il nocciolo della questione. Nonostante la sofferenza creata da questi sintomi, sto comunque conducendo la mia vita normalmente, anche se non felicemente come vorrei. Durante questo periodo mi sono recata anche da uno psichiatra per verificare di non avere un qualche disturbo. Fortunatamente non ha riscontrato una problematica da manuale.
    Cercavo un rimedio utile per rendere più facile la sopportazione nelle giornate in cui sono piú fragile, eventi particolari, fase preciclo ecc.
    Ho provato ad usare il Rescue assumendo quattro gocce per tre volte, forse troppo ravvicinate, e mi sono sentita anestetizzata. È possibile che il suo effetto sia paragonabile a quello di un ansiolitico? O semplicemente i fiori non sono adatti ai picchi del mio personale sentire?
    Grazie in anticipo

    • federica.roano
      Posted at 10:03h, 25 Giugno Rispondi

      Salve Camilla. Lei ha esposto una quadro ricco di particolari per cui risponderle qui, con queste poche informazioni, sarebbe riduttivo e non so neanche se le darei una risposta corretta. Per maggiori informazioni vada qui: https://fioridibacheanimali.it/3videogratuiti/, segua il percorso ed avrà tutte le info di cui ha bisogno!

  • GABRIELLA
    Posted at 10:17h, 05 Luglio Rispondi

    Ciao a tutti, intanto complimenti per l’articolo.
    Vorrei chiederle, se posso chiederle anche io un parere.
    da tre settimane ho il fiato corto, non riesco a respirare bene. (tengo a precisare, forse inutilmente che per altri motivi sono seguita da un gastroenterologo e da un nutrizionista e che sto risolvendo altri problemi di tipo fisico. ( “””sospetto””””” morbo di chron) La nutrizionista mi ha permesso di mangiare alimenti a cui sono intollerante e mi ha consigliato di andare a correre. Sto risolvendo i miei problemi di scariche e contestualmente, dopo anni finalmente ho riattivato il metabolismo, dimagrendo. Ho specificato perchè prima questo problema mi creava disagi -NON ANSIA- .
    Però dopo poco aver intrapreso la dieta mi è venuto questo problema al respiro, ho serie difficoltà tanto che a volte vorrei aprirmi lo sterno!Il medico di base mi diagnostica ansia (VI GIURO CHE SONO IN UNO DEI PERIODI PIU’ BELLI DELLA MIA VITA!) consigliandomi rescue remed e un altro comunque naturale.
    Dopo due settimane, nè un prodotto nè l’altro hanno risolto il mio problema. Quindi sempre il medico, mi ha suggerito lexotan (che avrei preferito non assumere) ma che effettivamente dopo 3 giorni mi è passato. Il benessere però è durato solo due giorni, quindi per non assumere lexotan sto usando rescue remed…ma non mi pare funzionare!Continuo a non riuscire a respirare con naturalezza…
    Perdonatemi soprattutto lo sfogo, ma io non credo di avere problemi di ansia…volevo un suo parere.
    Come faccio a determinare se fosse ansia?
    Ringrazio Gabriella

    • federica.roano
      Posted at 13:20h, 05 Luglio Rispondi

      Ciao Gabriella.
      Se i medici che la seguono pensano che sia una problematica emotiva, allora possiamo utilizzare i fiori di Bach per aiutarla.
      Partendo dal presupposto che il Rescue Remedy non contiene nessun rimedio per lo stato ansioso, comunque l’ansia non è l’unica emozione che ci toglie il fiato. Possiamo sentire che ci manca l’aria per mille motivi. Ma come avrà intuito anche dalle altre risposte, per capire in quale stato emotivo lei si trova e come poterla aiutare in termini floreali è necessario capirci qualcosa in più e scegliere i giusti rimedi tra i fiori (sono 38 ed ognuno lavora su una specifica emozione).
      Per saperne di più, vada qui: https://fioridibacheanimali.it/3videogratuiti/, segua il percorso ed avrà tutte le info di cui ha bisogno!

  • GABRIELLA
    Posted at 13:43h, 06 Luglio Rispondi

    sicuramente la contatterò.la ringrazio per la celere e chiara risposta.
    Gabriella

  • Lusna
    Posted at 07:52h, 08 Luglio Rispondi

    Buon giorno, uso anch’io rescue remedy quando sono piu’ agitata, fondamente sono molto ansiosa, Cosa potrei assumere x tenermi calma e risolvere definitivamente questo problema? Grazie infinite

    • federica.roano
      Posted at 11:24h, 09 Luglio Rispondi

      Buongiorno. L’ansia è una emozione che può essere trattata con diversi fiori di Bach. Dato che i fiori hanno una azione molto specifica e sono tanti (38 nello specifico), bisogna farsi una idea un po’ più precisa.
      Per saperne di più, vada qui: https://fioridibacheanimali.it/3videogratuiti/, segua il percorso ed avrà tutte le info di cui ha bisogno!
      A presto

  • Flora
    Posted at 23:14h, 10 Luglio Rispondi

    Salve, ho sentito parlare di questo rescue remedy e cercando in rete ho trovato voi. Desidero quindi chiedere un consiglio per favore per un problema che mi fa veramente star male e non mi lascia godermi il momento. Ho tanta paura di viaggiare in auto, per lo più quando alla guida sono i miei famigliari. sono sempre tesa, continuo a riprendere chi sta guidando, va piano, rallenta, frena..è tutto un discorso come un disco rotto. Sto male io e faccio innervosire gli altri. Eppure non ci posso far niente. La mia mente prima ancora di partire, anche giorni prima, inizia a pensare a tragici incidenti e chissà che altre disgrazie e per quanto cerchi di non pensarci, la mente fa tutto da sola e non mi dà pace. E’ veramente snervante vivere continuamente con questa ansia. Questo rimedio mi può aiutare? come e quanto prenderne? Grazie per la gentile risposta

    • federica.roano
      Posted at 12:34h, 11 Luglio Rispondi

      Buongiorno Flora. Per dirle quale specifico rimedio può essere utile bisognerebbe capire meglio la sua storia e le sue emozioni di tutti i giorni, il modo di vedere la vita e le paure. Come avrà letto, il Rescue Remedy è un rimedio di emergenza per cui non so se può andare bene nel suo caso, dato che è una situazione ricorrente. I fiori di Bach sono 38 rimedi, tutti diversi e ognuno agisce su una specifica emozione. Se fossi in lei valuterei la possibilità di assumere un mix personalizzato.
      Per saperne di più, vada qui: https://fioridibacheanimali.it/3videogratuiti/, segua il percorso ed avrà tutte le info di cui ha bisogno!
      A presto.

  • Paola
    Posted at 02:01h, 04 Agosto Rispondi

    Buonasera ….vorrei chiedere un consiglio …devo partire per una vacanza e portò con me il mio micio di 1 anno (4,800 kg)
    Ma non vuole stare in auto neanche x 5′ e il viaggio durerà circa 4h ..a irrequieto,piange,si lamenta,fa la pipì. ..posso dare a Micio le gocce di rescue remedy e in quali dosi e modalità. Grazie

    • federica.roano
      Posted at 10:47h, 20 Agosto Rispondi

      Salve Paola. Immagino sia già partita per le ferie. Comunque si, il Rescue può aiutare in un momento così difficile. Sarebbe però utile affrontare il discorso a monte, ciò aiutare Micio a non avere più paura della macchina. Questo percorso si può affrontare con il supporto dei fiori di Bach ed eventualmente con l’aiuto anche di un educatore cinofilo.

  • Tumino Pina
    Posted at 12:18h, 06 Agosto Rispondi

    Salve ho una cagnetta di 10 anni affetta da leishmaniosi… Per cui sta facendo le cure del caso. Ogni volta che c’è un temporale va in panico.. Non sa dove infilarsi ed è molto agitata. Posso dare 4 gocce sublinguali all’occorrenza?
    Grazie

    • federica.roano
      Posted at 10:58h, 20 Agosto Rispondi

      Salve Pina. LA paura dei temporali è molto diffusa purtroppo e mette in difficoltà tanti cani e proprietari. Si, il Rescue può essere molto utile. Sarebbe ottimale affrontare il discorso a monte, ciò aiutare il suo cane a non avere più paura dei temporali così da evitargli i momenti di crisi. Questo percorso si può affrontare con il supporto dei fiori di Bach. Per maggiori informazioni vada qui: https://fioridibacheanimali.it/3videogratuiti/, segua il percorso ed avrà tutte le info di cui ha bisogno!

  • Marty
    Posted at 17:53h, 19 Agosto Rispondi

    Buonasera, ho 51 anni soffro di Hashimoto però la mia tiroide funziona volevo sapere se esiste un rimedio specifico per le vertigini che da circa vent’anni mi affliggono. Ho fatto numerosissima visite dall’ endocrinologo dal cardiologo all’otorino alla osteopata fisioterapista ma tutte con esito negativo. Il mio medico curante ha concluso che si tratta solo di ansia e mi ha consigliato il pasaden che ancora non ho preso. Mi consiglieresti un rimedio efficace con fiori di Bach quando sono molto ansiosa prendo il Rescue Remedy e trovo sollievo punto ti ringrazio

    • federica.roano
      Posted at 11:20h, 20 Agosto Rispondi

      Buongiorno Marty. E’ una questione importante quella che mi sottopone, non posso aiutarla via mail o tramite commenti. Mi spiace!

  • weed420
    Posted at 09:22h, 20 Agosto Rispondi

    io suo la cannabis… a parer mio è molto meglio apre la mente, cura sia l’anima che il corpo,
    è naturale e ci puoi fare dei biscotti buonissimi per essere felici tutta la giornata

    • federica.roano
      Posted at 11:21h, 20 Agosto Rispondi

      I fiori di Bach e la cannabis non hanno davvero nulla in comune! 🙂

  • Francesca
    Posted at 11:21h, 21 Agosto Rispondi

    Salve
    Io ho assunto il rescue remedy tre o quattro volte e mi ha aiutata subito!!
    Peró continuo ad avere piccoli attacchi di ansia e la voglia di assumere il rescue remedy per stare meglio è forte!!
    È possibile parlare con lei in privato??
    La ringrazio infinitamente

  • STEFANIA
    Posted at 11:06h, 24 Agosto Rispondi

    Salve , ho 32 anni , ho sempre sofferto di ansia , ho comunque gestito da sola molte situazioni che nel corso del tempo si sono presentate.
    da circa 1 mese convivo e mi si presentano situazioni di ansia , anche il sole pensiero di pensare cosa cucinare mi mette in una stato di nervoso , prima di convivere vivevo con i miei , e devo dire sono sempre stata coccolata , e non avevo nessun pensiero , solo quello di svegliarmi e andare a lavorare… sono molto precisa e soffre di ansia da prestazione , in passato un esame , un colloquio mi rendevano sempre tesa. Può aiutarmi dottoressa a vincere queste mie paure? che sembrano davvero stupidaggini ma a me mettono davvero in confusione.. come posso fare a superarle ? vivo male e non mi va di continuare così . Ho alti e bassi ma vorrei abbattere i giorni no . Sto usando da poco Rescue rimedy ..e devo dire che mi aiuta ma non cancella quello che di fondo è il mio problema… come devo gestire la cura e che altro posso fare?
    grazie mille

  • Alessandra
    Posted at 22:49h, 26 Agosto Rispondi

    Ciao! La mia erborista, dopo un colloquio, ha preparato per me una combinazione di fiori i di bach. Prendo 4 gocce per 4 volte al giorno, e devo dire che inizio a notare qualche lieve miglioramento per quanto riguarda la mia ansia e la mia, ormai insopportabile, ipocondria. Passo meglio le giornate e riesco con più facilità a pensare “ad altro”, liberandomi pian piano di quei terribili pensieri ricorrenti. Tuttavia, mi capita ogni tanto di avere improvvise paure, molto forti e ingiustificate, con la conseguenza di un malessere generale e totale, diverso dalla mia “solita” ipocondria e ansia. Domanda: all’occorrenza posso assumere 4 gocce di rescue remedy nonostante stia assumendo regolarmemte le 4 gocce per 4 volte al giorno della mia combinazione personalizzata?
    Grazie mille in anticipo!

    • federica.roano
      Posted at 10:20h, 27 Agosto Rispondi

      Buongiorno Alessandra.
      Per una maggiore chiarezza di percorso, le conviene chiedere alla sua erborista. Lei la sta seguendo, conosce la sua situazione e saprà sicuramente essere più precisa di quanto possa fare io in questo momento.
      A presto!

  • Lucrezia
    Posted at 16:22h, 31 Agosto Rispondi

    Buonasera, ho 18 anni e ho sempre sofferto di ansia in particolare prima di ogni esame o interrogazione. Quest’ansia mi fa completamente bloccare, ciò che voglio dire non riesco a dirlo come vorrei e alla fine scoppio in una crisi di pianto. Nonostante studi molto non rendo come dovrei proprio per questa forte emozione. Vorrei chiederle come assumere queste gocce durante la mattinata, per esempio quante devo prenderne prima di una interrogazione, per un effetto immediato.
    Grazie mille.

    • federica.roano
      Posted at 09:15h, 03 Settembre Rispondi

      Salve Lucrezia.
      Non credo basti il Rescue Remedy per risolvere la sua ansia. Se vuole provare, può mettere 8 gocce in una bottiglia da mezzo litro d’acqua e sorseggiare durante il giorno, iniziando dal momento in cui inizia a sentirsi agitata. Ma se fossi in lei penserei di affrontare la situazione con fiori di Bach più specifici.

  • Flo
    Posted at 22:03h, 01 Settembre Rispondi

    Utilizzo lo spray rescue remedy senza alcool ma nn trovo sollievo..ho paura di rimanere sola di guidare e dp un po’ di tempo seduta al PC divento irrequieta forse perchè non appagata dal mio lavoro…ho subito un trauma importante a livello di salute circa 4anni fa e ora sto bene faccio solo controlli periodici di routine ma non riesco a superare la paura per le malattie paura di stare male e restare da sola..avete un consiglio da darmi???ho spesso la sensazione di fiato corto mancanza di respiro e debolezza.. help me..

    • federica.roano
      Posted at 09:17h, 03 Settembre Rispondi

      Salve Flò. Mi spiace per la sua situazione. La sua è una situazione che si prolunga nel tempo, non è un singolo evento critico. Per questo non ha sollievo con il Rescue remedy. Esistono molti fiori che possono esserle di grande aiuto, ma bisogna selezionare quelli giusti.

      A presto!

  • Chiara
    Posted at 18:04h, 06 Settembre Rispondi

    Salve,
    Ho 21 anni e mi reputo un soggetto ansioso, ho ansia quando vado a dare un esame per esempio ma spesso anche quando svolgo normali azioni quotidiane… questo mi causa un fastidiosissimo tremore alle mani, soprattutto quando devo fare qualcosa davanti alla gente… crede che rescue remedy mi possa aiutare?

    • federica.roano
      Posted at 19:41h, 07 Settembre Rispondi

      Salve Chiara. Il Rescue Remedy può aiutarla nei momenti in cui la paura si acuisce ma non può aiutarla a superarla. Per risolvere le difficoltà che racconta, bisognerebbe individuare i rimedi giusti in modo da sostenerla e aiutarla a ritrovare il suo steso coraggio che alberga dentro di lei e non aspetta altro che riemergere.
      Per maggiori informazioni vada qui: https://fioridibacheanimali.it/3videogratuiti/, segua il percorso ed avrà tutte le info di cui ha bisogno!

      A presto!

  • Simona
    Posted at 22:03h, 10 Settembre Rispondi

    la sensazione e’ quella di un pianto bloccato nella parte destra dello sterno, un pianto che non trova via d’uscita.

    • federica.roano
      Posted at 15:17h, 11 Settembre Rispondi

      Quella che prova lei?

  • veronica
    Posted at 11:08h, 14 Settembre Rispondi

    Ciao Federica. Mi hanno consigliato di prendere queste gocce durante il giorno per gli attacchi di fame nervosa…
    Funziona davvero??

    • federica.roano
      Posted at 11:18h, 14 Settembre Rispondi

      Buongiorno Veronica. Il Rescue Remedy funziona nei momenti di crisi, come un lutto o un trasferimento improvviso. Credo che non abbia nulla a che fare con la fame nervosa, per questo problema esistono altri rimedi nel sistema di Bach. Infatti i fiori di Bach sono 38 rimedi differenti ed ognuno lavora su una specifica emozione. Per far si che possano aiutarla bisogna scegliere quelli giusti. Per maggiori informazioni vada qui: https://fioridibacheanimali.it/3videogratuiti/, segua il percorso ed avrà tutte le info di cui ha bisogno!

  • Fulvia
    Posted at 15:44h, 21 Settembre Rispondi

    ho problemi di sonno e ho acquistato Rescue Remedy pensando mi aiutasse . Anche se sono anziana ma in ottima salute , qualche volta ricorro a qualche goccia di Passaden per addormentarmi . non vorrei però abituarmi ai tranquillanti e chiedo come avvalermi di una vs consulenza x conoscere il fiore , se esiste, che fa al caso mio .
    Grazie per ora e complimenti x la rubrica interessantissima

  • Sabatina Polsi
    Posted at 13:46h, 26 Settembre Rispondi

    Vorrei un aiuto . Dal 24 agosto 2016, giorno del terremoto di Amatrice dove io stavo. Non sono più io. Non riesco a respirare bene, ho le sudarelle e ho paura di stare male . Anche un piccolo dolore per me è una tragedia. Ho fatto delle sedute psicoteraputiche che insieme a rescue remedy hanno risolto momentaneamente. Adesso queste paure si sono ripresentare che devo fare?

    • federica.roano
      Posted at 15:20h, 26 Settembre Rispondi

      Salve Sabatina. Sono molte le donne che seguo con problematiche inerenti al panico e all’ansia e quelle che hanno deciso di intraprendere seriamente il percorso con i fiori ottengono sempre ottimi risultati. Come avrà sicuramente già letto dalle risposte precedenti, il Rescue Remedy è un rimedio di emergenza e si utilizza nei momenti di grande crisi. Quando una emozione si presenta con più frequenza non è più una crisi, ma un sentire, un modo di affrontare determinate situazioni per cui il Rescue perde il suo significato. Per fortuna però i fiori di Bach sono 38 rimedi diversi ed ognuno lavora su una specifica emozione, tra cui quelle che attualmente l’affliggono. E’ importante, ai fini della risoluzione della problematica, scegliere bene i rimedi corretti. Per farlo è necessario raccogliere alcune informazioni su di lei e sulla sua storia.

      Per maggiori informazioni vada qui: https://fioridibacheanimali.it/3videogratuiti/, segua il percorso ed avrà tutte le info di cui ha bisogno!
      A presto!

  • Ivan
    Posted at 14:29h, 26 Settembre Rispondi

    Salve. In passato ho avuto stato di panico. Mi ero rivolto al mio medico e mi aveva indicato Rescue Teme di dei fiori di Bach all’occorrenza.. Sono diversi anni che non lo prendo più anche perché non ho più avuto bisogno. Stamani mi è capitato un momento dove mi sono sentito un po’ demoralizzato e giù di fase…Mi è tornato in mente quel periodo passato dove avevo vissuto momento di panico e per un attimo mi sono sentito colpito ….Poi mi è passato… Chiedevo se posso riprendere Rescue Remedy in questi momenti? Grazie

    • federica.roano
      Posted at 15:23h, 26 Settembre Rispondi

      Buongiorno Ivan. Sentirsi un po’ demoralizzati e giù di fase sono emozioni che non rispondono all’uso del rescue remedy. Il rescue è utile per il panico in un momento di emergenza.
      Se il sentirsi un po’ giù lo ha allertato, vuol dire che ha riconosciuto l’importanza del messaggio che la sua anima le stava inviando. Di conseguenza, sembra esserci qualcosa che la turba. Se vuole possiamo parlarne in consulenza e capire come poterla aiutare.
      Per maggiori informazioni vada qui: https://fioridibacheanimali.it/3videogratuiti/, segua il percorso ed avrà tutte le info di cui ha bisogno!

  • Paola Mamy
    Posted at 03:27h, 15 Ottobre Rispondi

    Ho una cagnetta di curca 9 anni, l’ho adottata 5 anni fa. Ho dovuto imparare a farla sentire tranquilla ed acquisire un po’ di sicurezza e devo sureche siamo state brave. Il problema è l’ansia al momento di mal tempo (è stata 2 anni circa per strada e 2 in canile) o quando la devo lasciare sola. Prima le davo dei calmanti ma poi chiedendo al mio veterinario ho intrapreso la strada dei fiori di bach e mi trovo bene ma vorrei sapere Lei quali mi consiglia e il dosaggio. Grazie

    • federica.roano
      Posted at 08:59h, 15 Ottobre Rispondi

      Buongiorno. Se si sta trovando bene e sta ottenendo buoni risultati allora vuol dire che non ha bisogno di alcun consiglio, ma solo gioire dei risultati!

  • Gabriella
    Posted at 22:39h, 05 Marzo Rispondi

    Vorrei sapere se ce una combinazione di fiori di Bach per le vampate di calore e l ansia da meno pausa grazie

    • federica.roano
      Posted at 11:35h, 06 Marzo Rispondi

      Salve Gabriella. Purtroppo non esiste un mix di fiori prestabilito per un dato stato emotivo o fisico. I fiori vanno scelti in base alla storia della persona e alle sue emozioni. Sono facilitatori di un percorso di crescita in cui l’ansia ed eventualmente le vampate sono solo il sintomo di un irrisolto emotivo su cui porre l’attenzione.
      Per maggiori informazioni vada qui: https://fioridibacheanimali.it/3videogratuiti/, segua il percorso ed avrà tutte le info di cui ha bisogno! A presto.

  • Marianna
    Posted at 11:38h, 05 Aprile Rispondi

    Buongiorno.
    Da tempo soffro d’ansia e attacchi di panico questo periodo è particolarmente duro… mi si bloccano le gambe e vorrei stare sempre in casa m.
    Sono ipocondriaca e associo tutto a malattie brutte . Rescue può essere d’aiuto?

    • federica.roano
      Posted at 13:51h, 05 Aprile Rispondi

      Buongiorno Marianna.
      Mi spiace per la tua situazione emotiva. Come avrai sicuramente letto nell’articolo, il Rescue Remedy serve a tamponare situazioni di emergenza, ma non è risolutivo. Può darti una mano a sopportare meglio il panico, ma non fa cessarlo.
      Differentemente, i fiori di Bach corretti possono essere di grandissimo aiuto nella risoluzione del panico. Bisogna però scegliere quelli adatti a te.

      Un abbraccio!

  • Valeria
    Posted at 08:24h, 04 Agosto Rispondi

    Salve !..iobsta seguendo di 1 gg rescue rimedy…..prima sn stata a un psicoterapeuta e lei mi ha consigliate BRINTELLIX antidepressivi,io nn nn posso diventare dipendente di psicofarmaci e così ,mi una cara signora ha consigliata conosciuta tramite site di socilarizare queste gocce….io soffro tanto di panico,di insonnia,sempre ho pensieri negativi,mi viene a piangere xche di quando ho ricevuto la risposta di una eccografie che ho angioma epatiche di 11 mm nn sn tranquilla x niente..non riesco a mangiare etc…cmq e molto utile che si parla tra di noi qui..buona giornata !

    • federica.roano
      Posted at 10:05h, 05 Agosto Rispondi

      Salve!
      Mi spiace molto per la sua situazione, non deve essere facile. Il Rescue Remedy, a quanto mi sembra di capire, non è il rimedio giusto per lei, almeno non da solo. Se vuole sapere quali sono i rimedi più adatti, vada qui: https://fioridibacheanimali.it/3videogratuiti/, segua il percorso ed avrà tutte le info di cui ha bisogno!

  • Veronica
    Posted at 22:07h, 12 Agosto Rispondi

    Buonasera, ormai da mesi soffro di una forte ipocondria e paura di morire.
    Ogni sintomo che sento per me è da associare al peggio e non riesco a pensare ad altro.
    Ho provato fiori australiani e rodiola ma non sto meglio.
    Secondo voi potrei provare Rescue?

    • federica.roano
      Posted at 15:00h, 30 Agosto Rispondi

      Ciao Veronica. Scusami se ti rispondo solo ora ma il tuo messaggio non mi era comparso. No, il Rescue non è il rimedio giusto. Ma esistono dei fiori molto specifici per queste sensazioni. Se vuoi saperne di più, vai qui: https://fioridibacheanimali.it/3videogratuiti/, segui il percorso ed avrai tutte le info di cui hai bisogno!

  • Jack
    Posted at 10:09h, 30 Agosto Rispondi

    Buondì,
    fra qualche giorno dovrò trasferirmi per lavoro, per un periodo di almeno due anni, in una grande città in cui non ero mai stato, dove non conosco nessuno e lontana molte ore da quella in cui ho abitato negli ultimi 6 anni, dove avevo molti amici e anche qualche parente.
    In un primo momento iniziare una nuova avventura in una nuova città mi incuriosiva ma da due settimane invece mi sveglio nel cuore della notte senza più riuscire ad addormentarmi in preda a crisi di ansia scatenate dalla paura che una vota nella nuova città possa rimanere da solo senza amici e parenti, che mi possa succedere qualcosa di brutto (magari star male e non avere nessuno a cui poter chiedere aiuto), e che il lavoro potrebbe non piacermi. Questo nodo allo stomaco e sensazione di afasia si ripresentano anche durante il giorno ogni volta che penso al trasferimento. Mi chiedevo se il Rescue Remedy potrebbe risultare utile nella mia situazione o magari sarebbe più indicato altro.
    Mi scuso per la lungaggine e grazie in anticipo.

  • Jack
    Posted at 10:12h, 30 Agosto Rispondi

    Buondì,
    fra qualche giorno dovrò trasferirmi per lavoro, per un periodo di almeno due anni, in una grande città in cui non ero mai stato, dove non conosco nessuno e lontana molte ore da quella in cui ho abitato negli ultimi 6 anni, dove avevo molti amici e anche qualche parente.
    In un primo momento iniziare una nuova avventura in una nuova città mi incuriosiva ma da due settimane invece mi sveglio nel cuore della notte senza più riuscire ad addormentarmi in preda a crisi di ansia scatenate dalla paura che una vota nella nuova città possa rimanere da solo senza amici e parenti, che mi possa succedere qualcosa di brutto (magari star male e non avere nessuno a cui poter chiedere aiuto), e che il lavoro potrebbe non piacermi. Questo nodo allo stomaco e sensazione di afasia si ripresentano anche durante il giorno ogni volta che penso al trasferimento. Mi chiedevo se il Rescue Remedy potrebbe risultare utile nella mia situazione o magari sarebbe più indicato altro.
    Mi scuso per la lunghezza del post e grazie in anticipo.

  • Alessia
    Posted at 13:27h, 31 Agosto Rispondi

    Buongiorno una gentilezza soffro di ansia attacchi di panico e sono anche ipocondriaca ultimamente sono piena di paure e ansia vorrei però capire oltre al rescue remedy gentilmente quali fiori posso usare che possono aiutarmi non solo nell emergenza ma sempre definitivamente? Grazie

    • federica.roano
      Posted at 17:15h, 03 Settembre Rispondi

      Salve Alessia. Ognuno di noi è diverso. Il.panico, la paura, l’angoscia e qualsiasi emozione può manifestarsi in tanti modi ed avere tante origini diverse.
      Per capire quali rimedi possono essere utili per lei, è necessario andare più a fondo.
      Se vuole saperne di più, vada qui: https://fioridibacheanimali.it/3videogratuiti/, segua il percorso ed avrà tutte le info di cui ha bisogno!
      A presto!

  • Luisa
    Posted at 00:04h, 26 Dicembre Rispondi

    Buona sera, avrei bisogno di una consulenza per la mia bimba che soffre di attacchi di ansia legati alla scuola,quando posso contattarla? Grazie mille

  • Margot
    Posted at 09:37h, 08 Agosto Rispondi

    Buongiorno, non sono per niente ferrata in materia, visto che non mi sono mai informata sui fiori di Bach, non avendone mai avuto bisogno. Adesso, però, ho una gatta, adottata da pochi giorni, in calore, perché ancora non sterilizzata e, quindi, con più problemi, perché c’è anche il cambiamento di casa e proprietari, oltre al fatto che è già presente un’altra gatta in casa (e anche lei comincia ad agitarsi). Mi hanno consigliato il Rescue Remedy, che non ho trovato. In farmacia mi hanno dato il Rescue Night. Può andar bene lo stesso? Ed, eventualmente, in che posologia? Grazie.

    • Federica Roano
      Posted at 10:59h, 22 Agosto Rispondi

      Buongiorno Margot. I fiori di Bach sono rimedi che lavorano su emozioni specifiche. Non esiste una soluzione universale per un problema ma va sempre creata una formulazione ad hoc, allo scopo di sostenere precise emozioni da cui poi nascono i comportamenti (e quindi i disagi). Se vuole maggiori informazioni, clicchi qui: http://www.fioridibacheanimali.it/consulenza-personalizzata

  • Carmela
    Posted at 10:32h, 26 Agosto Rispondi

    Buongiorno, mi hanno parlato di questi fiori proprio ieri, purtroppo soffro da 3 anni di epilessia e non l’ho accettata…la cura va bene, ma ho attacchi di panico e paura al sol pensiero di stare male, oppure paura di rimanere sola e sentirmi male!Cosa devo utilizzare?Da quello che ho letto, il rescue remedy serve solo al momento…io vorrei uscire, invece, da questo momento terribile, grazie!

    • Federica Roano
      Posted at 09:45h, 28 Agosto Rispondi

      Buongiorno Carmela. Mi spiace per la sua situazione. Mi mandi una mail ad info@fioridibacheanimali.it e le spiego.
      A presto!

Post A Comment