ARGOMENTO: Fiori di Bach per gatti

Tempo fa abbiamo dedicato un articolo al Rescue Remedy nel cane.

 

E’ arrivato il momento di parlare dei nostri amati gatti e di come il Rescue Remedy può essere utile per loro. 

 

Uno dei problemi principali per cui mi viene chiesto un consiglio su gatti è la convivenza in casa tra più soggetti: spesso litigano, hanno manifestazioni di aggressività e difficoltà ad integrare di nuovi soggetti nella famiglia.

 

Le persone mi riferiscono che nonostante abbiano usato il Rescue Remedy, non è cambiato niente. Ed effettivamente, nei casi in cui non c’è armonia in casa il Rescue Remedy non è sempre il rimedio giusto.

 

Quando due o più gatti non vanno d’accordo tra loro, i motivi potrebbero essere diversi:

 

  • difficoltà di condivisione dello stesso territorio
  • possessività (o gelosia, che dir si voglia)
  • paura
  • terrore
  • insicurezza
  • intolleranza
  • traumi passati
  • egocentrismo

 

Non c’è un solo motivo per cui i gatti litigano.

 

Non è detto che siano queste, come abbiamo visto dall’elenco, le emozioni che portano al litigio. E quindi, non è detto che il Rescue Remedy funzioni. 

 

Funzioneranno in modo molto più efficace altri fiori di Bach, ovvero quelli che lavorano sulla specifica emozione che li porta a non riuscire a convivere serenamente.

 

Un altro problema per cui spesso mi viene chiesto consiglio è la pipì fuori dalla lettiera. Anche in questo caso, è davvero molto raro che sia una reazione al panico, è molto più probabile che il nostro gatto voglia dirci qualche altra cosa.

 

Quindi, anche in questo caso il Rescue Remedy non è la scelta giusta: piuttosto sarà utile usare rimedi per la territorialità, per l’ansia, l’insicurezza e tutte le altre emozioni legate a questa problematica.

 

Per informazioni sulla consulenza, clicca qui

18 Comments
  • Silvia Scanu
    Posted at 22:36h, 24 Luglio Rispondi

    Buonasera, ho bisogno di un consiglio. Ho un gatto che durante i viaggi in macchina si dispera, va in iper ventilazione, miagola e cerca di aprire il trasportino. Ho provato un po’ di tutto ma inutilmente o quasi, solo col collare alla valeriana ho ottenuto la non iper ventilazione. Ora mi hanno consigliato il rescue remedy, l’ho trovato solo con l’alcool. Posso dare e se si in che modo (tempi, somministrazione ecc. Ecc) il rescue remedy con l’alcool al mio gatto? Grazie mille

    • federica.roano
      Posted at 11:04h, 25 Luglio Rispondi

      Ciao Silvia. Il Rescue Remedy può essere una ottima idea. Procura una boccetta di trattamento da 30 ml e riempila con acqua e 4 gocce di Rescue Remedy. Somministra la preparazione 4 gocce 4 volte al giorno per un mesetto e e vedi come va. Se non vedi cambiamenti, allora bisogna usare fiori differenti. Se vuoi saperne di più, vai qui: https://fioridibacheanimali.it/3videogratuiti/, segui il percorso ed avrai tutte le info di cui hai bisogno!
      Un abbraccio e tienici aggiornati!

  • Siriana
    Posted at 03:53h, 01 Aprile Rispondi

    Buonasera, ho bisogno di un consiglio… ho preso un gatto da un gattile che probabilmente ha subito anche qualche maltrattamento nella sua precedente vita, questo cambio casa per la mancanza anche di uno spazio aperto lo porta a miagoli assordanti durante la notte e irrequietezza notturna.. ho provato con rimedy ma con scarsi risultato. C’è qualcosa di più specifico?

    • federica.roano
      Posted at 14:40h, 01 Aprile Rispondi

      Buongiorno Siriana.
      Sicuramente c’è qualche rimedio più specifico. Non saprei però dirle quale sia dato che non ho molte informazioni sul perchè si comporta in questo modo. Se vuole saperne di più, vada qui: https://fioridibacheanimali.it/3videogratuiti/, segua il percorso ed avrà tutte le info di cui ha bisogno!
      Un abbraccio!

  • Silvia
    Posted at 11:26h, 28 Aprile Rispondi

    Buongiorno , ho due gatti, un maschio di un anno e una femmina di quattro. Caratterialmente il maschio è quello che non ha paura di nulla mentre lui anche solo la mosca che vola potrebbe spaventarla. Da due settimane non so bene cosa sia successo, sta di fatto che vivono separati in casa e ogni incontro si risolve in soffi e ringhi. Pensavamo fosse perche lui nn era stato sterilizzato, quindi l’abbiamo sterilizzato, ma la situazione non cambia….. lei è talmente nervosa che il veterinario ci ha detto che potrebbe avere anche un po di gastrite, ci è stato proposto di separarli in stanze diverse, ma a meno che voglio ritrovarmi senza porte nel giro di 1/2 giornata l, non è possibile. In casa ho messo in diffusione i ferormoni, ma vedo che non è abbastanza, volevo cercare qualcosa di naturale che li possa aiutare.
    Potete aiutarmi? Grazie

    • federica.roano
      Posted at 14:31h, 28 Aprile Rispondi

      Salve Silvia. Certo! I fiori sono molto utili nel caso di conflitti, li ho utilizzati già in tante situazioni diverse e con ottimi risultati. Se vuole saperne di più, vada qui: https://fioridibacheanimali.it/3videogratuiti/, segua il percorso ed avrà tutte le info di cui ha bisogno!
      Un abbraccio, Federica.

  • Silvia
    Posted at 09:12h, 30 Aprile Rispondi

    Buongiorno! Posso usare Remedy x calmare la mia gatta in calore?

    • federica.roano
      Posted at 15:53h, 30 Aprile Rispondi

      Salve. Cosa intende per “calmare”?

  • Silvia
    Posted at 17:52h, 30 Aprile Rispondi

    Nel senso che ha una reazione esagerata al calore soprattutto di notte. Corre x casa sbattendo e miagolando come se fosse terrorizzata. Vorrei capire se i fiori di Bach possono essere utili a calmarla un po’ almeno x evitare che si faccia male.

    • federica.roano
      Posted at 18:44h, 30 Aprile Rispondi

      Rispondere così su due piedi senza avere maggiori dettagli è un po’ difficile. Se vuole scoprire quali rimedi utilizzare, vada qui: https://fioridibacheanimali.it/3videogratuiti/, segua il percorso ed avrà tutte le info di cui ha bisogno!

  • Battistina Noce
    Posted at 09:38h, 27 Agosto Rispondi

    Buongiorno, ho dei gatti raccolti da adulti. Una è stata operata ai denti per stomatiti essendo una felv. Da quando è rientrata dalla clinica. Marca su lettino che ho dovuto ricoprire di traversine. Premwtto che non lo aveva mai fatto. Posso usare le gocce?
    Grazie mille in anticipo.
    Tina Noce.

    • federica.roano
      Posted at 16:25h, 28 Agosto Rispondi

      Salve, può provare con il Rescue Remedy. Se le marcature sono dovute all’evento traumatico, può trovarne benefico. Se non dovesse essere sufficiente questo rimedio, vada qui: https://fioridibacheanimali.it/3videogratuiti/, segua il percorso ed avrà tutte le info di cui ha bisogno! .
      In bocca al lupo!

  • ILARIA RICCI
    Posted at 17:06h, 03 Settembre Rispondi

    ho un gatto di quasi un anno che mangia stoffe e abiti in casa.
    Apparentemente non sembra stressato è tranquillo e pacioccone e vive con la sorellina adottati entrambi molto molto piccoli perchè la mamma era morta.
    Cosa posso usare?

  • Loretta Villavecchia
    Posted at 10:51h, 16 Ottobre Rispondi

    Buongiorno, ho una gatta che ha dei comportamenti quasi selvatici da sempre, è cosi di natura, anzi è sempre in giro sui tetti o nei giardini del vicinato… È nervosa e diffidente con tutti tranne noi due ma arriva sempre alla sera e rimane in casa quasi tutta la notte… Adesso ci sono dei grossi rumori nel giardino condominiale per la ristrutturazione di un appartamento, a parte la polvere e l’arrivo di altri inquilini coi loro animali… Lei è scappata ed è andata a intanarsi in un buco alto del muro del giardino.. Stressata a massimo, non riusciamo a prenderla… Vorrei sapere cosa posso fare, sono riuscita a darli da mangiare e mi ha fatto le coccole, ma dal altro lato di una rete

    • federica.roano
      Posted at 11:19h, 16 Ottobre Rispondi

      Buongiorno Loretta. Questa è proprio una situazione da Rescue Remedy! Può provare a mettere in Rescue nella pappa che le da tramite la rete. Poi, quando riuscirà a prenderla, può metterle il Rescue sia nella ciotolina dell’acqua che nella pappa, ma anche sulle mani prima di accarezzarla. Mi faccia sapere come va!
      A presto!

  • Asta
    Posted at 12:39h, 17 Gennaio Rispondi

    Buongiorno, noi abbiamo 2 gatte di 5 anni in casa, da 3 giorni abbiamo accolto un’altra gatta di 5 anni che i suoi proprietari dovevavo darla via per motivi di traslocco. Ora la nuova arrivata con noi e dolcissima, ma con le nostre 2 gatte è molto aggressiva, appena intravede subito rincorre e attacca. Le nostre 2 soffiano solo ma non partono in attacco, piuttosto scappano. Per ora la nuova gatta teniamo separata, ma ho paura che così non si integrerà mai. Ho acquistato questi fiori di Bach versione senza alcool, se ho capito bene sono 4 gtt 4 volte al giorno, giusto? Per quanto tempo devo somministrare per vedere i risultati (se questo è il caso ovviamente)? Grazie mille

    • federica.roano
      Posted at 07:08h, 18 Gennaio Rispondi

      Buongiorno!
      Si, la somministrazione è 4 gocce 4 volte al giorno.
      Se il rescue remedy è il rimedio corretto dovrebbe vedere miglioramenti progressivi, giorno dopo giorno.
      Ma se non vede risultati, semplicemente non è il mix di fiori di Bach giusto.
      In quel caso, bisogna pensare ad altri fiori.
      Per maggiori informazioni vada qui: https://fioridibacheanimali.it/3videogratuiti/, segua il percorso ed avrà tutte le info di cui ha bisogno!
      A presto!

Post A Comment